L'Intervista

Come nasce Nomisma, quali le sue origini e il ruolo di think tank nel panorama italiano? Nomisma nasce all’inizio degli anni ottanta da un’idea di Romano Prodi con lo scopo…
L’Assemblea ordinaria di Nomisma l’ha eletta presidente per il triennio 2014-2016. Quali sono le sue priorità di mandato? Nomisma esce da un periodo difficile segnato da due anni di conti…
L’immobiliare alle prese con una difficile ripartenza: dalle misure del governo stimoli modesti. Si può parlare di rilancio del settore immobiliare in Italia? I segnali di miglioramento a livello di…
Il 24 febbraio 2014, Romano Prodi e Bill Emmott, già direttore di The Economist, hanno partecipato all’evento organizzato da Nomisma dal titolo: “Come risvegliare l’Italia dal coma?”.Il dibattito è stato…
Secondo diversi osservatori il governo in carica sembra operativo solo per gli affari correnti. Lo stesso presidente Prodi nel corso di un'intervista a Corriere della Sera ha chiesto uno scatto…
Come vede Nomisma l'attuale situazione italiana politica ed economica?Siamo ancora in attesa di segnali tangibili di uscita dalla crisi. Occorre tenere presente che negli ultimi cinque anni abbiamo perso il…

Quick Contact

051 6483111

Strada Maggiore, 44
40125 Bologna - Italy

contact form

Certification

Company with
Certified Quality Control System


Certificate n.194221

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando la navigazione, acconsenti all'utilizzo. cookies