15 febbraio 2015 – Al via il protocollo d’intesa con Mirbis, Moscow International Higher Business School

Nomisma riprende la strada di Mosca. In piena glasnost l'istituto bolognese era stato all'origine di MIRBIS (Moscow international higher business school), che in 25 anni è diventato una delle principali business school russe. Una collaborazione che viene rilanciata da Andrea Goldstein, Managing Director di Nomisma, che il 18 febbraio firma a Mosca un protocollo d’intesa con il Presidente di MIRBIS Stanislav Savin. L’obiettivo è lavorare insieme per sviluppare nuovi progetti dedicati alle piccole medie imprese, al settore agroalimentare e all’analisi del mercato immobiliare attraverso la ricerca, l’istruzione, la formazione e il dialogo.

Per inaugurare e valorizzare l’accordo, alle 12h00, presso la sede del MIRBIS Andrea Goldstein terrà la prima lecture MIRBIS-Nomisma dedicata all’economia internazionale. La presenza di Svetlana Lukash, rappresentante personale del Presidente Putin per il G20, mostra come anche il Cremlino segua l'iniziativa con interesse. (http://mirbis.ru/news_3503.htm)

Nomisma ha giocato un ruolo di primo piano nella creazione nel 1988 di MIRBIS come prima scuola di business internazionale dell’allora Unione Sovietica. Molto è accaduto in questi ultimi 27 anni, l’economia russa si è modernizzata e attraversa adesso un momento difficile, è arrivato il momento di rinnovare l’impegno delle nostre istituzioni per lavorare insieme con un modello di business più competitivo. Anche nei periodi di tensione, l'interscambio di conoscenze e di studi non è mai venuto meno. Pensiamo che questa sia un'opportunità strategica che evidenzia ancora una volta il forte legame esistente tra Italia e Russia” – sottolinea Andrea Goldstein.