21 giugno 2017 - Nomisma: "Ripartire dopo il sisma", al via il progetto in accordo con il commissario per la ricostruzione Vasco Errani

Bologna, 21 giugno 2017 - A circa un anno dal sisma che ha duramente colpito il cuore del Paese, il rischio di spopolamento delle aree coinvolte sta aumentando drammaticamente.

Nomisma, in accordo con il Commissario per la ricostruzione Vasco Errani e grazie al sostegno di un gruppo di imprese socie e non, ha avviato un percorso di studio che definirà, insieme alle istituzioni locali, una serie di progetti concreti in grado di contribuire a ridisegnare le prospettive economiche delle aree interessate dagli eventi calamitosi.

‘Si tratta di un percorso tanto complesso quanto ambizioso, ma pensiamo che sia dovere di una Istituzione come Nomisma dare un contributo affinché si possano individuare sentieri in grado di dare una speranza di futuro ai giovani di quel territorio’ ha dichiarato il Presidente di Nomisma Piero Gnudi.

Ufficio stampa Nomisma