La premiumization dei consumi, le incognite dell’effetto Brexit, i cambiamenti nella gestione dei monopoli canadesi, le performance dei vini rosé negli Stati Uniti, il nuovo approccio alla sostenibilità del Systembolaget…
More than a half century ago Bob Dylan’s “A hard rain’s a-gonna fall” reflected a dark and turbulent world facing a potential nuclear attack, the rising menace of environmental pollution, a…
L’Osservatorio della Cooperazione Agricola Italiana è sostenuto dal Ministero delle Politiche agroalimentari e dalle quattro Organizzazioni di rappresentanza e tutela delle imprese cooperative dell’agroalimentare (Agci-Agrital, Fedagri Confcooperative, Legacoop Agroalimentare ed…
Saper intervenire sul patrimonio abitativo costruito negli ultimi trent’anni non è un problema tecnico. Le tecnologie ci sono, i progetti non mancano, le risorse finanziarie si possono trovare, manca un…
L’undicesima edizione di Nomos & Khaos è curata da Andrea E. Goldstein e Julia K. Culver con il contributo di 20 autori. Il volume analizza i principali fenomeni che influenzano…
We know that they are changing fast, but we have little idea of where the winds are blowing and how the times will be. So Nomisma has asked prominent experts…
Nel dicembre 2016 è stato pubblicato il 1° Market Report Laghi, realizzato in partnership da Engel & Völkers e Nomisma. In Italia la domanda italiana e straniera torna a guardare…
L’Osservatorio della Cooperazione Agricola Italiana è istituito presso il Ministero delle Politiche agroalimentari e forestali ai sensi della legge n. 231 del 2005 e sostenuto dalle quattro Organizzazioni di rappresentanza…
Il primo Instant Book Nomisma nasce dalle riflessioni maturate nell'area immobiliare e strategie urbane. La lunga crisi, che ha coinvolto pesantemente immobiliare ed edilizia, ha spinto a ricercare nuovi modelli…
Alla vigilia di una nuova fase ascendente del mercato, che si preannuncia di gran lunga più modesta e incerta della precedente, la finanziarizzazione del mercato immobiliare italiano si conferma ancora…
Con un valore alla produzione di circa 12 miliardi di euro ed un export vicino agli 8 miliardi, il settore ortofrutticolo – fresco e trasformato - rappresenta una componente fondamentale…
Il macro-settore delle macchine strumentali, cioè delle macchine per produrre, è uno dei fiori all’occhiello del Made in Italy, traino dell’export e del surplus di bilancia commerciale. Nomisma con Crif…
Pagina 1 di 5

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando la navigazione, acconsenti all'utilizzo. cookies