Bologna, Sala dello Stabat Mater dell’Archiginnasio, ore 15 – Nel nostro Paese gli alloggi di proprietà pubblica sono oltre 900.000 e di questi, 700.000 sono gestiti dalle Aziende Casa. Nell’insieme si tratta di una componente pari al 4% dello stock abitativo del Paese.
Federcasa ha commissionato a Nomisma uno studio sul ruolo delle Aziende Casa nell’INNESCO e nella CO-GESTIONE di processi rigenerativi, che sarà presentato da Elena Molignoni, Responsabile Area Immobili, Territorio e Ambiente di Nomisma, in occasione del convegno “il ruolo dell’ERP negli interventi di rigenerazione delle periferie”.
Luca Dondi dall’Orologio, Amministratore Delegato di Nomisma, interverrà alla tavola rotonda a cui parteciperanno Luca Talluri, Presidente di Federcasa, Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia-Romagna, Elisabetta Gualmini, Vicepresidente e Assessore alle politiche di welfare e politiche abitative della Regione Emilia-Romagna, e Maria Margherita Migliaccio, Direzione Generale per la condizione abitativa del MIT.