Milano, Teatro Filodrammatici, ore 9:30 – L’export agroalimentare italiano ha registrato nel 2017 un record di volumi, con una crescita del 7% rispetto all’anno precedente, e continua a rappresentare un elemento fondamentale della bilancia commerciale del nostro paese.
Le potenzialità del Made in Italy in questo settore sono però ancora notevoli: in molti mercati la penetrazione dei prodotti agroalimentari italiani resta limitata ed altri paesi europei registrano esportazioni inaspettatamente più alte. Food Liability Workshop si propone di offrire ai partecipanti l’occasione per confrontarsi sulle problematiche più comuni che interessano la valutazione ed il trasferimento dei rischi del settore, attraverso l’esame di casi giurisprudenziali e di cronaca, e la condivisione di esperienze con i principali operatori del mercato alimentare ed assicurativo italiano.
Parteciperà ai lavori Emanuele Di Faustino, Project Manager dell’Area Agroalimentare Nomisma con un intervento intitolato Prospettive ed opportunità per il Food&beverage italiano sui mercati internazionali.