5 settembre 2019 – Strategie e strumenti per un territorio attrattivo. La voce di imprese e istituzioni

Home  >  Eventi  >  5 settembre 2019 – Strategie e strumenti per un territorio attrattivo. La voce di imprese e istituzioni

BolognaFiere, FARETE-Sala 5, pad.16, ore 9.15 – Con due interventi dedicati al posizionamento di Bologna e della Regione Emilia-Romagna nel contesto nazionale e internazionale, e alle azioni per l’attrattività degli investimenti, Marco Marcatili, responsabile Sviluppo Nomisma, Boris Popov, economista Nomisma, Salvatore Giordano, specialist ambientale Nomisma, prenderanno parte al Convegno “Strategie e strumenti per un territorio attrattivo. La voce di imprese e istituzioni”.

Organizzato da Città metropolitana di Bologna e Regione Emilia-Romagna, con il supporto scientifico di Nomisma, nell’ambito della manifestazione FARETE 2019, il convegno sarà un’importante occasione per presentare – anche attraverso il racconto delle imprese partecipanti – le strategie e gli strumenti promossi dai due enti nel quadro delle politiche di attrattività e promozione degli investimenti.

L’area metropolitana di Bologna si configura infatti come sede strategica per l’insediamento di nuove attività, grazie alle politiche messe in campo dalla Regione Emilia-Romagna, da quattro anni prima in Italia per crescita, occupazione ed export pro capite.

Consulta il programma

Registrati qui