8 febbraio 2018 – Prospettive comunitarie della Rigenerazione Urbana: valore contestuale e servizi ecosistemici

Home  >  Eventi  >  8 febbraio 2018 – Prospettive comunitarie della Rigenerazione Urbana: valore contestuale e servizi ecosistemici

Bologna, Regione Emilia-Romagna, ore 12,30 – Nell’ambito del corso organizzato dal Servizio pianificazione territoriale e urbanistica, dei trasporti e del paesaggio della Regione Emilia-Romagna, Marco Marcatili, Economista e Responsabile Sviluppo di Nomisma, terrà una lezione dal titolo “Prospettive comunitarie della Rigenerazione Urbana: valore contestuale e servizi ecosistemici”.

Porre in primo piano non più l’espansione urbana ma la sua rigenerazione. Fornire a chi opera in urbanistica nuove competenze sul lato della valutazione economico-sociale delle trasformazioni, capacità promozionali dei processi di rigenerazione urbana, strumenti per gestire complesse fasi partecipative che coinvolgono tutti gli attori coinvolti nel processo. Sono gli obiettivi del corso “La dimensione sociale della rigenerazione urbana”, partito a dicembre 2017 e destinato a concludersi alla fine di marzo 2018.