8 settembre 2018 – La salute si impara da piccoli

Home  >  Approfondimenti  >  Osservatori  >  8 settembre 2018 – La salute si impara da piccoli

Bologna, Oratorio San Filippo Neri, ore 16 – Il benessere è oggi un driver fondamentale delle scelte degli italiani: da anni sono in crescita gli acquisti di prodotti biologici e nei comportamenti a tavola (ma non solo) ci si preoccupa del futuro dell’ambiente.

Ma cosa accade se si sposta il focus sugli adulti di domani, la generazione Z? Quali sono gli stili di vita dei giovani di età compresa tra i 6 e i 19 anni?

Per rispondere a queste domande Nomisma – con il supporto di UniSalute – ha avviato GENZ Monitor, osservatorio che ha l’obiettivo di conoscere abitudini e opinioni dei più giovani, con il coinvolgimento di quasi 4.000 studenti in tutta Italia.

Silvia Zucconi, responsabile market intelligence di Nomisma parteciperà al convegno organizzato da UniSalute “La salute si impara da piccoli” dedicato ai corretti stili di vita per crescere in salute.

Sarà l’occasione per presentare i risultati dell’indagine e restituire – in forma quantitativa – il “racconto” che bambini e adolescenti hanno fatto delle loro giornate: cosa mangiano, come trascorrono il loro tempo libero, qual è la sensibilità nei confronti dell’ambiente.

Consulta il programma dell’evento

Visita il sito e iscriviti all’evento