Territorio e ambiente

Home  >  Chi siamo  >  Settori  >  Territorio e ambiente

Il settore territorio e ambiente di Nomisma fornisce servizi di consulenza a imprese pubbliche e private in un’ottica di promozione della sostenibilità. Nella convinzione che le scelte del presente siano il migliore investimento per le future generazioni, Nomisma sente infatti l’esigenza di dedicare una maggiore e più concreta attenzione alle tematiche ambientali e supporta il cliente da questo punto di vista.

Il primo servizio offerto dal settore sono stati i bilanci di sostenibilità finalizzati a rendicontare le performance economiche, sociali e ambientali delle organizzazioni. Successivamente, l’offerta è stata ampliata con ulteriori soluzioni che consentono alla Società di offrire una proposta completa, in grado di rispondere alle esigenze di diversi committenti.

Una di queste è la consulenza rivolta alle imprese per misurare e migliorare le performance ESG (Environmental, Social, Governance), ad oggi sempre più importanti nella valutazione di un’azienda per quanto concerne le politiche di investimento. 

Il team Nomisma – che ha maturato una particolare specializzazione nel settore idrico – si occupa, inoltre, della valutazione economica dei servizi ecosistemici derivanti dagli interventi sul territorio sviluppati dal cliente, consentendogli di determinare il valore economico dei benefici sociali e ambientali generati dalle sue operazioni. 

In questa direzione si muove anche il servizio Go.in sustainable city, attraverso il quale Nomisma definisce il valore dei vantaggi portati dalle trasformazioni urbane predisposte dal committente, nell’ottica di attrarre i giusti investimenti.

I servizi e prodotti proposti dal settore Territorio e Ambiente

  • Bilanci di sostenibilità
  • Consulenza finalizzata al miglioramento dei profili ESG (Environmental, Social, Governance)
  • Servizio di valutazione economica dei servizi ecosistemici
  • Go.in sustainable city.

Contattaci per avere maggiori informazioni.