“È arrivato domani”

Home  >  News  >  Eventi  >  “È arrivato domani”

La Città metropolitana di Bologna, con Insieme per il lavoro, Progetti d’Impresa e Invest in Bologna, presenta il ciclo di incontri online “È arrivato domani”, che si svolgerà tra luglio e novembre 2020.

“È arrivato domani”, promosso in collaborazione con Nomisma e Fondazione per l’Innovazione Urbana, nasce dalla necessità di fornire alle aziende del sistema territoriale metropolitano strumenti di approfondimento e di analisi rispetto ai temi cruciali del periodo che stiamo affrontando e indagare i nuovi scenari che andranno a delinearsi nei prossimi mesi.

L’obiettivo è mettersi in ascolto delle imprese, condividere con loro le diverse esperienze e connettere saperi e storie con lo sguardo rivolto al futuro.

Visita la pagina dedicata ai webinar e scopri il programma

Giovedì 8 ottobre alle ore 17.30 appuntamento con “Le nuove economie della montagna”, un incontro per indagare come la crisi abbia impattato nelle aree interne dell’area metropolitana di Bologna, soprattutto quelle appenniniche. L’emergenza sanitaria che stiano vivendo ha rimarcato la centralità delle infrastrutture fisiche e non, ma allo stesso tempo ha consentito di riscoprire il valori di luoghi meno urbanizzati della città che possono aprire nuovi scenari e nuove forme di economia.

Video della diretta streaming dell’8 ottobre 2020