dove conviene investire

Come cambia il mercato degli immobili d’impresa – 6 luglio

Home  >  Eventi  >  Come cambia il mercato degli immobili d’impresa – 6 luglio

Martedì 6 luglio alle ore 11.30 si svolgerà il webinar “Come cambia il mercato degli immobili d’impresa. Le trasformazioni in corso nella domanda e le risposte nell’offerta di immobili d’impresa, a partire dalla lettura dei dati economici e immobiliari del nostro territorio”.

Il webinar è organizzato in occasione del rilascio dell’aggiornamento del Portale “Investire sul Territorio” sviluppato da Assolombarda in partnership con Nomisma e Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi.

In occasione dell’evento, esperti e operatori del settore illustreranno cosa sta accadendo nel mercato degli immobili d’impresa, quali cambiamenti stanno investendo la domanda e come l’offerta di spazi si stia attrezzando in rapporto alle nuove esigenze delle imprese. La lettura dei dati del territorio si legherà alle testimonianze di aziende attive nel mercato immobiliare.

A Luca Dondi, Amministratore Delegato di Nomisma, spetterà il compito di parlare degli “Scenari per il mercato immobiliare”.

Il programma dell’evento

  • Introduzione all’aggiornamento 2021 del portale Investire sul Territorio – Emanuela Curtoni, Assolombarda
  • L’andamento economico del territorioValeria Negri, Assolombarda
  • Scenari per il mercato immobiliare Luca Dondi, Nomisma
  • Come cambia la domanda di spazi e le risposte del mercato in due settori:
    – Gli immobili industriali e logistici – Gianluca Sinisi e Patrizia Cattaneo, Engel & Völkers Commercial Lombardia
    – Gli uffici flessibili – Chiara Ricci, IWG Plc

Iscriviti all’evento qui

Il portale Investire sul Territorio

Il portale “Investire sul Territorio” è uno strumento di lavoro per imprese, investitori, Pubbliche Amministrazioni e ricercatori. Raccoglie i dati utili a interpretare in modo dettagliato il territorio di competenza di Assolombarda rispetto a 3 filoni:

  • indicatori territoriali
  • tessuto produttivo
  • e mercato immobiliare.

Il portale viene aggiornato annualmente in partnership con Nomisma e la Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza, Lodi.