Analisi dei dati e delle performance dei touchpoint digitali
Misurare e migliorare le prestazioni di una risorsa web vuol dire renderla efficace all’utente finale e, di conseguenza, migliorare la sua user experience.
Questo significa che per performance intendiamo tutto ciò che riguarda la possibilità di ottimizzare l’interazione del singolo con la pagina web.
I vantaggi di un puntuale monitoraggio delle performance
Monitorare le performance web vuol dire raccogliere tutti i dati e le informazioni utili ad aumentare le conversioni. Una pagina web facile da usare e senza impedimenti è sinonimo di un’esperienza utente chiara. Questo significa frequenza di rimbalzo abbattuta, meno abbandono delle pagine e magari del carrello acquisti. Investire nelle performance web significa agevolare le persone che arrivano sulle pagine web del sito aziendale e ottenere tutti i benefici di questo lavoro.
I progetti di monitoraggio delle performance devono essere progetti continuativi basati sul principio del miglioramento continuo (pianificazione, monitoraggio, analisi, miglioramento). N-Digital è in grado di affiancare i propri clienti nella definizione e gestione di progetti relativi a:
- raccolta ed analisi dei dati provenienti dalla navigazione sui touchpoint digitali;
- ottimizzazione delle strategie di marketing digitale attraverso progetti di gestione di SEO e Web Analytics.