La Fondazione SIAS e il Centro culturale Francesco Luigi Ferrari, in collaborazione con Nomisma, Aretés e Ipsos, promuovono l’evento “Nuove prospettive modenesi | Valori, idee e progetti per il futuro”, che si terrà sabato 21 settembre 2024, a partire dalle ore 9.00, presso la Sala Gorrieri di Palazzo Europa a Modena.
Nel corso dell’incontro, Francesco Capobianco, Responsabile Sviluppo Locale di Nomisma, presenterà i risultati della ricerca commissionata per delineare le linee strategiche volte al rilancio del territorio modenese. La ricerca, che prevede il coinvolgimento di attori chiave locali, si inserisce in un percorso strutturato di rivitalizzazione, con un duplice obiettivo: fornire una visione approfondita delle attuali tendenze economiche e stimolare la progettazione condivisa per il futuro di Modena e della sua provincia.
L’evento costituirà un’importante occasione di dialogo e confronto tra i protagonisti del territorio, per tracciare insieme nuove prospettive di sviluppo. A conclusione, vi sarà anche l’intervento di Paolo De Castro, Presidente Comitato Scientifico Nomisma.