Evento “Next Housing” – 18 giugno

Home  >  Eventi  >  Evento “Next Housing” – 18 giugno

Venerdì 18 giugno, dalle ore 10.00 alle 12.00 e in diretta streaming sul canale YouTube di Legacoop Abitanti, si svolgerà l’evento pubblico “Next Housing – ovvero interpretare (capire e declinare) la casa che verrà“.

Nella prima parte dell’evento, organizzato da Legacoop Abitanti in collaborazione con Nomisma e con il sostegno di Coopfond, saranno presentati lo studio Next Housing e gli esiti della ricerca effettuata sul tema della domanda abitativa a fronte di un’offerta debole, inadeguata per strumenti e finalità. Per Nomisma interverranno il Responsabile Sviluppo Marco Marcatili, la Project Manager Elena Molignoni e il sociologo Massimiliano Colombi.

Nella seconda parte dell’evento, invece, si terrà la tavola rotonda dal titolo “Prospettive e proposte per l’Abitare tra PNRR e nuovi strumenti”, coordinata da Marco Marcatili di Nomisma, nel quale il tema della trattazione sarà relativo al nuovo Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, che prevede tra i propri obiettivi “l’integrazione di politiche e investimenti nazionali per garantire un approccio multiplo che riguardi sia la disponibilità di case pubbliche e private più accessibili, sia la rigenerazione urbana e territoriale”.

Guarda la diretta streaming

Scarica il programma dell’evento