Itabio Cina

Webinar “Internazionalizzazione del BIO Made in Italy: focus Cina” – 29 gennaio

Home  >  News  >  Advisory  >  Webinar “Internazionalizzazione del BIO Made in Italy: focus Cina” – 29 gennaio


Venerdì 29 gennaio è in programma – in diretta streaming – il webinar “Internazionalizzazione del BIO Made in Italy: Focus Cina” durante il quale verranno illustrate le opportunità offerte dal mercato cinese ai nostri prodotti alimentari biologici. Questo incontro fa seguito all’approfondimento dello scorso dicembre dedicato al mercato statunitense.

L’evento rientra nell’ambito delle iniziative “targate” ITA.BIO, la prima piattaforma del biologico Made In Italy con dati e informazioni utili per la promozione dei prodotti italiani sui mercati internazionali, promossa da FederBio e ICE a cura di Nomisma.

L’evento è gratuito ma è richiesta l’iscrizione a questo link

Programma dell’evento

ore 10.30 / SALUTI INTRODUTTIVI E PRESENTAZIONE PIATTAFORMA ITA.BIO 

Carlo Maria FERRO
 | Presidente Agenzia ICE

Paolo CARNEMOLLA
 | Segretario Generale FederBio


ore 10.45
 /  DIMENSIONI E POSIZIONAMENTO DEL BIOLOGICO ITALIANO SUI MERCATI INTERNAZIONALI: IL FOCUS CINA

Gianpaolo BRUNO | Trade Commissioner & Coordinator ICE Agenzia Cina e Mongolia

Silvia ZUCCONI | Responsabile Market Intelligence & Business Information NOMISMA

Evita GANDINI | Project Manager NOMISMA 


 ore 11.15 /  OPPORTUNITÀ E PERCORSI DI PROMOZIONE DEL BIO ITALIANO IN CINA

Han JIN | General Manager SHANGHAI RORIA Co. Ltd 

Shuhuan FENG | International Communication and Cooperation CHINA ORGANIC FOOD CERTIFICATION CENTER

Marco TCHEN | Presidente BolognaFiere CHINA


ore 12.15
 /  L’ESPERIENZA DELLE IMPRESE

Jennifer PREZIOSI | Export Area Manager ALCE NERO SpA

Cristina RIGONI 
| Director of International Sales RIGONI DI ASIAGO

Silvano BRESCIANINI | General Manager e Founding Partner BARONE PIZZINI


ore 12.45
 /  CHIUSURA LAVORI 

Anna Flavia PASCARELLI | Dirigente dell’Ufficio Agroalimentare & Vini Agenzia ICE

Cos’è ITA.BIO? La prima piattaforma del bio

  • Supporta la definizione di politiche di promozione alla luce delle informazioni sui mercati di riferimento;
  • propone soluzioni di market intelligence a supporto dello sviluppo strategico della filiera agroalimentare italiana e del processo di internazionalizzazione;
  • è uno strumento sinergico alle attività di promozione del BIO Made in Italy sui mercati internazionali con particolare riferimento ai mercati terzi (USA  e CINA in primis);
  • supporta l’individuazione del paniere di prodotti BIO Made in Italy a maggior potenziale nei mercati internazionali (USA e CINA in primis), con particolare riferimento al canale e-commerce;
  • offre numeri e competenze di scenario sui principali mercati di riferimento;
  • fa rete con la community con cui condivide la conoscenza sui mercati e supporta l’interpretazione delle sfide dello scenario competitivo globale.