Market Report Alto Adige Cortina D’Ampezzo – 4 maggio 2022

Home  >  Eventi  >  Market Report Alto Adige Cortina D’Ampezzo – 4 maggio 2022

Mercoledì 4 maggio 2022, Engel & Völkers, gruppo leader nel settore dell’immobiliare del pregio, ha presentato il Market Report Alto Adige-Cortina D’Ampezzo 2021-2022, realizzato in collaborazione e con il supporto scientifico di Nomisma.

L’evento si è svolto in diretta alle ore 12.00 sulla pagina LinkedIn di Engel & Völkers con la partecipazione per Nomisma della Project Manager Chiara Pelizzoni. Un appuntamento in cui sono state illustrate le ultime tendenze di mercato e le condizioni per l’acquisto o la vendita delle proprietà in Alto Adige e Cortina.

“L’emergenza sanitaria ha favorito il mercato delle case vacanze” ha dichiarato Luca Dondi dall’Orologio, Amministratore Delegato di Nomisma, a corredo dell’evento “Il bisogno di gratificarsi, associato alla possibilità di effettuare lavoro da remoto, hanno infatti consentito di trascorrere periodi più lunghi nelle seconde case, favorendo così la ripresa del mercato nelle principali località turistiche. L’alta domanda, unita alla scarsità di offerta adeguata, hanno sostenuto la crescita delle quotazioni, soprattutto per le soluzioni unifamiliari”.

Clicca qui per rivedere la diretta della presentazione

Scarica qui il Market Report Alto Adige-Cortina D’Ampezzo 2021-2022