Presentazione del rapporto “L’industria alimentare italiana oltre il Covid-19. Competitività, impatti socio-economici, prospettive”

Home  >  News  >  Presentazione del rapporto “L’industria alimentare italiana oltre il Covid-19. Competitività, impatti socio-economici, prospettive”

Giovedì 24 settembre 2020 dalle 11.00 alle 12.30 Nomisma presenterà in diretta streaming il rapporto “L’industria alimentare italiana oltre il Covid-19. Competitività, impatti socio-economici, prospettive”, realizzato con la collaborazione di Centromarca (Associazione Italiana dell’Industria di Marca) e IBC (Associazione Industrie Beni di Consumo).

La pandemia da Covid-19 ha insegnato che non possiamo più dare nulla per scontato.

Come tutte le crisi che si sono susseguite nel corso della storia economica, anche questa va vista sotto la doppia luce delle problematiche e delle opportunità che può offrire.

Le imprese dell’industria alimentare si trovano di fronte a un bivio, travolte da un mercato nuovo e trasformato. Diventa fondamentale – seppur difficoltoso – comprendere chi si vorrebbe essere in uno scenario in divenire.

Approfondisci i contenuti del rapporto, leggi il programma e iscriviti all’evento