Nomisma Consulting: si rafforzano i servizi di consulenza

Home  >  Approfondimenti  >  Nomisma Consulting: si rafforzano i servizi di consulenza

Nomisma rafforza la service line dedicata ai servizi di consulenza, indirizzati a imprese, associazioni e pubbliche amministrazioni, a livello nazionale ed internazionale.

Partendo dal forte posizionamento come società indipendente, che realizza attività di ricerca e consulenza, Nomisma compie un ulteriore passo avanti nel percorso evolutivo messo in atto da diversi anni dal Management, puntando proprio sul rafforzamento del ruolo di Advisor strategico ed operativo che negli anni la società ha saputo costruire integrando i servizi tradizionali di analisi e ricerca.

Per agevolare questa evoluzione, la Società si è anche recentemente dotata di un nuovo modello organizzativo, che prevede uno sviluppo matriciale strutturato in Soluzioni e Mercati, con responsabili dedicati alle diverse linee di Servizio, che operano quotidianamente anche attraverso una rete capillare di partner sul territorio nazionale.

In tal senso, è anche da leggere l’ingresso di Marco Govoni, Head of Corporate Advisory di Nomisma, che entra nella squadra dopo diverse esperienze in alcune delle maggiori società di consulenza direzionale.

“Abbiamo rafforzato l’offering coerentemente con il nostro posizionamento strategico, per coniugare l’autorevolezza, la reputazione e le competenze di Nomisma, con servizi di consulenza allineati alle esigenze e ai bisogni dei clienti, anche alla luce dell’attuale scenario.

Per chi è alla guida di imprese o enti è sempre più importante prendere decisioni strategiche e di investimento tenendo in considerazione il contesto macroeconomico, per poi essere affiancati anche nella critica fase esecutiva di realizzazione delle azioni, siano esse una rivisitazione organizzativa, la digitalizzazione dei processi, l’ingresso in un nuovo mercato o l’implementazione di un cruscotto ESG.

Crediamo fermamente di poter supportare i clienti partendo dall’ascolto delle loro esigenze specifiche, perché abbiamo un team con competenze multidisciplinari in ambito consulenziale, arricchito, se necessario, dalla partecipazione di partner esterni e perché possiamo contare su banche dati proprietarie e osservatori su diversi ambiti dell’economia reale che ci consentono di analizzare trend e ipotizzare scenari previsionali.

Abbiamo già un track record di progetti realizzati, per fare alcuni esempi: Business plan, Due Diligence all’interno di operazioni straordinarie, Piani di Marketing e strutturazione della rete vendita, Project management per l’ottimizzazione dei processi, affiancamento nell’introduzione di nuovi software di Reporting per l’analisi delle performance aziendali.

In sintesi, abbiamo scelto di adottare un approccio flessibile, partiamo dalle esigenze reali del cliente e ci diamo l’obiettivo di trovare di volta in volta la soluzione più utile e funzionale.”

Compila il form sottostante per avere maggiori informazioni su questo servizio








    *campi obbligatori