Nomisma partecipa al Festival Città Impresa di Vicenza

Home  >  Eventi  >  Nomisma partecipa al Festival Città Impresa di Vicenza

È ai nastri di partenza la 14^ edizione del Festival Città Impresa che offrirà occasione di dibattito nazionale sulle questioni chiave dell’economia e della società contemporanea.

Il programma degli incontri – che si svolgeranno da venerdì 17 a domenica 19 settembre a Vicenza – prevede la partecipazione di Marco Marcatili, Responsabile Sviluppo di Nomisma, che parteciperà a “Verso Vicenza 2024: la città, l’impresa, la cultura” venerdì a partire dalle ore 15.00 presso Palazzo Chiericati, in Piazza Giacomo Matteotti a Vicenza.

L’intervento di Nomisma, società scelta per gestire le complesse attività di assistenza tecnica in vista della redazione del dossier di candidatura, è finalizzata a comprendere come questa candidatura offra l’occasione per una approfondita discussione sul nesso che lega lo sviluppo delle città con lo sviluppo delle imprese e lo sviluppo economico con quello culturale. Se le candidature a Capitali della Cultura non sono dunque solo una pura esibizione tesa a vedersi assegnato un titolo, come devono lavorare imprese e territori per rendere tali occasioni un volano di sviluppo economico, sociale e culturale?

L’incontro potrà essere seguito in presenza oppure in diretta streaming.

Scopri qui il programma completo dell’evento e come partecipare