Nomisma partecipa al SANA, il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale, dall’8 all’11 settembre 2022

Home  >  Eventi  >  Nomisma partecipa al SANA, il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale, dall’8 all’11 settembre 2022

Nomisma è protagonista della 34^ edizione di SANA, il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale che si svolgerà dall’8 all’11 settembre presso BolognaFiere.

Durante la manifestazione, che come di consueto rappresenterà un momento unico per scoprire le novità di settore, analizzare i trend di mercato e tracciare il futuro del mondo biologico, naturale e sostenibile, i relatori di Nomisma saranno protagonisti dei seguenti eventi:

  • giovedì 8 settembre dalle ore 14.30, Silvia Zucconi Responsabile Market Intelligence ed Emanuele Di Faustino Senior Project Manager parteciperanno alla sessione “Osservatorio SANA. Filiera, mercato, export e consumatore”, realizzata nell’ambito dell’iniziativa Rivoluzione Bio, dove presenteranno rispettivamente i numeri del bio made in Italy sia per quanto riguarda i canali di vendita e il ruolo del consumatore sia per quanto concerne l’export nei mercati internazionali;
  • venerdì 9 settembre dalle ore 10.00, Valentina Quaglietti Project Manager partecipa all’evento “Confezionamento e packaging: il ruolo della sostenibilità tra la crisi del mercato delle materie prime e il conflitto ucraino”, dove presenterà i dati dell’Osservatorio Packaging del Largo Consumo Nomisma;
  • venerdì 9 settembre dalle ore 11.30, Silvia Zucconi Responsabile Market Intelligence relaziona all’evento “Le insidie del greenwashing: quando i cosmetici sono ‘bio’ solo in apparenza” promosso da AssoBio per studiare quali strumenti e strategie si possono adottare per difendersi da quelle pratiche commerciali pensate per descrivere un prodotto come ‘verde’ anche laddove non siano stati rispettati gli standard di base. Qui il programma dettagliato;
  • domenica 11 settembre dalle ore 10.30, Carlotta Brondi Market Analyst partecipa alla tavola rotonda promossa da Tecniche Nuove dal titolo “Quale posizionamento e prospettive per le erboristerie in Italia?” dove verranno illustrati i risultati di un’indagine Nomisma dedicata al settore erboristico.