Percorso formativo Green Coop – 9 e 30 novembre 2022

Home  >  Eventi  >  Percorso formativo Green Coop – 9 e 30 novembre 2022

Mercoledì 9 e 30 novembre 2022, Boris Popov e Marco Govoni, rispettivamente Project Manager e Head of Consulting e Head of Real Estate di Nomisma, parteciperanno come docenti alle prime due giornate formative di “Green COOP. Strategie, piani di azione, strumenti e modelli dell’imprenditorialità sostenibile”, un percorso promosso da Legacoop Emilia-Romagna e organizzato da Quadir in collaborazione con Innovacoop.

Nello specifico, i due relatori saranno protagonisti degli incontri dedicati a “Sostenibilità e sviluppo strategico”, “Gestione processi e ecodesign”.

Il primo percorso formativo partirà da un’analisi sull’emergenza ambientale per concentrarsi sul sistema imprenditoriale e capire come favorire una visione orientata alla sostenibilità sia in termini di strategia integrata che di piano comunicativo per riposizionare la brand identity. Nella seconda giornata, invece, si approfondirà il modello ecodesign e tutto l’intero processo d’ideazione e progettazione di azioni che, nel rispetto delle normative europee ed internazionali, hanno lo scopo di ridurre al minimo l’impatto ambientale.

Clicca qui per scoprire il programma delle due giornate.