Rivoluzione 2020

Rivoluzione Bio: la seconda edizione degli Stati generali del Bio in programma il 9 ottobre

Home  >  News  >  Rivoluzione Bio: la seconda edizione degli Stati generali del Bio in programma il 9 ottobre

SANA RESTART 2020, in programma tra il 9 e l’11 ottobre, si aprirà con la seconda edizione di Rivoluzione Bio, gli Stati Generali del settore, organizzati da BolognaFiere in collaborazione con FederBio/Assobio e il supporto di ICE/ITA – Italian Trade Agency, con la segreteria organizzativa di Nomisma.

Gli Stati generali del Bio, che nell’edizione 2019 si sono conclusi con la presentazione del “Manifesto del Bio 2030”, offriranno un confronto tra Istituzioni, esperti ed imprese reso ancora più stringente dall’emergenza Covid19 che ha ulteriormente evidenziato l’importanza del rispetto e della salvaguardia dell’ambiente.

Rivoluzione Bio proporrà una serie di tavoli tematici a cui – quest’anno – è possibile partecipare come relatore, partecipando alla call for speaker.

Call for speaker: diventa relatore di Rivoluzione Bio

Per qualificare il programma degli Stati Generali del bio e individuare contenuti innovativi e di attualità, in questa seconda edizione è possibile candidarsi come relatore partecipando alla call for speaker rivolta a associazioni, istituzioni, esperti, imprese e ai più rilevanti player della filiera, oltre che al mondo dell’università e della ricerca.

Le candidature sono aperte fino al 10 agosto 2020.

Partecipare è semplice: basta compilare questo form per proporre l’intervento che dovrà rientrare nelle seguenti 4 sessioni tematiche:

Sessione 1: Dinamiche di mercato

Numeri chiave, prospettive di mercato, ruolo per il Made in Italy

Sessione 2: Sostenibilità ambientale, sociale e di impresa, climate change e biodiversità

Il modello biologico per la sostenibilità, per il contrasto al climate change, per la salvaguardia della biodiversità, per il benessere animale.

Sessione 3: Alimentazione bio e salute

Alimentazione & Salute: aspetti nutrizionali, l’importanza degli stili alimentari per la prevenzione, il ruolo del bio nella ristorazione collettiva e commerciale.

Sessione 4: Digitalizzazione per tracciabilità e certificazione

Strumenti e percorsi di digitalizzazione per lo sviluppo della filiera bio: blockchain, certificazioni e innovazioni digital a supporto degli operatori del BIO.

Per informazioni è possibile scrivere a biologico@nomisma.it