Valutazione e fattibilità

Home  >  Servizi  >  Advisory  >  Valutazione e fattibilità

Lo studio di fattibilità permette di capire se – e in che modo – un progetto può essere realizzato, tenendo conto dei vincoli di varia natura posti dal contesto ambientale in cui ci si trova a operare.

Nomisma, grazie alle solide competenze maturate, è in grado di affiancare il committente con un efficiente servizio di consulenza volto a fornire tutte le informazioni necessarie a sviluppare con successo il proprio business.

Analisi di fattibilità precise e affidabili

La decennale esperienza sviluppata in campo immobiliare consente a Nomisma di elaborare analisi di fattibilità e ipotesi di valorizzazione per i molteplici settori in cui opera. 

Particolare attenzione è rivolta al monitoraggio e alle valutazioni d’impatto legate al quadro normativo di riferimento: tramite l’accesso a dati puntuali e attendibili, è così possibile disegnare gli scenari futuri con precisione e affidabilità. 

Fra i principali servizi previsti si evidenziano: 

  • L’analisi del quadro normativo di riferimento per il settore, degli strumenti e delle risorse a supporto della filiera
  • La verifica, attraverso simulazioni e valutazioni, dell’impatto economico che eventuali modifiche nel quadro normativo potrebbero avere su territori e imprese 
  • La redazione di documenti strategici utili a definire interventi di politica economica a favore del settore.