Quando si parla di geomarketing si fa riferimento ad un supporto informativo completo per le attività di vendita, marketing e comunicazione.
Consapevole dell’importanza che rivestono le informazioni georeferenziate, Nomisma offre servizi ad hoc che mirano ad implementare sviluppo e crescita del business attraverso la definizione di set informativi con disaggregazione atomica delle informazioni geografiche – fino alla sezione di censimento.
Geomarketing e catchment area analysis: strumenti strategici per il tuo business
L’analisi delle caratteristiche del bacino di utenza rappresenta lo strumento più efficace per comprendere come muoversi e valutare le potenzialità delle attività di vendita, distribuzione e comunicazione dell’impresa.
Geomarketing e catchment area analysis. Perché sono importanti per la crescita del business?
- Per valutare il mercato potenziale
- Per testare l’efficacia delle strategie di marketing
- Per pianificare la strategia commerciale
- Per valutare l’attrattività/rischiosità di una zona in funzione di nuovi sviluppi (commerciale/ immobiliare)
- Per ristrutturare/espandere una rete di vendita.
Questi sono solo alcuni esempi di use case delle informazioni geo intelligence da declinare sulla catchment area d’interesse.