Customer survey

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Il successo di un’impresa dipende dalla capacità di comprendere, ascoltandolo, il valore per il cliente, presentando al mercato soluzioni in grado di soddisfare le specifiche esigenze.

Consumer survey: le proposte di Nomisma per analizzare il target

La definizione di piani strategici, l’ottimizzazione degli investimenti e di conseguenza dei profitti non possono prescindere dalla conoscenza esatta del target di clienti a cui ci si rivolge.

Customer e consumer survey. Perché sono importanti per la crescita del business?

  • Per conoscere il cliente target (abitudini, preferenze di consumo, profilo socio-demografico, etc…)
  • Per conoscere la willingness to pay del cliente target
  • Analizzare i nuovi trend di consumo e acquisto
  • Testare l’efficacia delle strategie di marketing

Nomisma supporta le imprese in questa fase decisiva di analisi del valore, grazie alla decennale esperienza nelle attività di consulenza e di ricerca.

Le indagini di mercato, sia italiano sia internazionale, sono progettate per offrire le seguenti soluzioni di analisi:

  • Customer survey di monitoraggio/valutazione servizio
  • Customer survey di valutazione di campagne promo
  • Profilazione consumer base
  • Consumption habits del prodotto-target.

I principali strumenti sono:

  • Consumer survey (con metodologie CATI – Telephone interview, CAWI – Web interview, etc…)
  • Focus group – che consentono di approfondire da un punto di vista qualitativo il vissuto e le percezioni degli intervistati
  • Analisi Web & Social media – che integrano i precedenti strumenti in un’ottica di “research storm”, analizzando il consumatore a 360°.