Customer survey

Home  >  Servizi  >  Business Information e Market Intelligence  >  Customer survey

Il successo di un brand dipende anche dalla capacità di ascoltare il consumatore e di soddisfare le esigenze. 

Per elaborare le strategie più adeguate, fare i giusti investimenti e ottimizzare i profitti, un passaggio imprescindibile è rappresentato dalla conoscenza esatta del target a cui ci si rivolge.

Nomisma, che ha sviluppato una decennale esperienza nelle attività di consulenza e di ricerca, ti supporta in questa fase decisiva, mettendo a tua disposizione tutte le informazioni necessarie a conoscere più nel dettaglio i clienti attraverso servizi di consumer survey.

Consumer survey: le proposte di Nomisma per analizzare il target

Affidandoti alle competenze dei consulenti di Nomisma, sarai in grado di conoscere con maggiore precisione il tuo target, con particolare riferimento alle informazioni legate alle abitudini e alle preferenze di consumo, al profilo socio-demografico, alla willingness to pay, ai nuovi trend e all’efficacia delle strategie di marketing adottate. 

L’attività di Nomisma, che si concentra sia sul mercato italiano sia su quelli esteri, comprende i seguenti servizi:

  • Customer survey di monitoraggio/valutazione servizio
  • Customer survey di valutazione di campagne promo
  • Profilazione consumer base
  • Consumption habits del prodotto-target.

I principali strumenti messi in campo sono:

  • Consumer survey (con metodologie CATI, CAWI, etc…), 
  • Focus group
  • Analisi Web & Social media