Agrifood Monitor

Home  >  Servizi  >  Osservatori  >  Osservatori realizzati ad hoc  >  Agrifood Monitor

Con Agrifood Monitor, la prima piattaforma sull’agribusiness italiano, Nomisma mette a disposizione di imprese e policy maker le informazioni necessarie a leggere le dinamiche del settore agroalimentare.

Grazie a questo strumento strategico, Nomisma è anche in grado di proporre al cliente valide soluzioni di market intelligence, inoltre si pone come luogo di scambio per fare rete tra i vari attori della filiera. 

L’Osservatorio sul mercato agroalimentare rivolto a clienti pubblici e privati

Agrifood Monitor è stato sviluppato in collaborazione con Crif e, insieme a Wine Monitor, è uno degli Osservatori continuativi realizzati da Nomisma in campo agroalimentare. La Società, che possiede le conoscenze specialistiche necessarie a operare in un settore fortemente regolamentato come questo, mette le competenze dei suoi esperti e l’affidabilità di strumenti come Agrifood Monitor al servizio di aziende private e organizzazioni pubbliche, al fine di favorire lo sviluppo, la gestione e la pianificazione delle attività.

I Vantaggi di Agrifood Monitor

Agrifood Monitor si rivolge alle imprese della filiera agroindustriale “allargata”, ai policy maker e agli altri stakeholder del sistema. Fra i principali vantaggi offerti al cliente si evidenziano:

  • La possibilità di comprendere le dinamiche di mercato, sia a livello nazionale che internazionale, attraverso la lettura di dati accurati e attendibili
  • Il supporto offerto alle imprese durante percorsi di internazionalizzazione o di rimodulazione delle politiche di marketing sul mercato nazionale
  • Il sostegno ai policy maker nel delineare un quadro preciso e aggiornato sullo stato della filiera agroindustriale.

L’Osservatorio agroalimentare di Nomisma, inoltre, si pone come luogo di scambio per fare rete tra imprese e istituzioni, condividere le conoscenze sui mercati e interpretare gli sviluppi del settore affrontando tematiche come scenari evolutivi, tendenze e regolamentazione, solo per fare alcuni esempi. Confronti favoriti anche dal workshop annuale e da una serie di eventi tematici con focus sulle singole filiere agroalimentari. 

Come accedere ad Agrifood Monitor

Per approfondimenti sulla piattaforma dedicata all’agribusiness italiano, visita il sito Agrifood Monitor oppure richiedi maggiori informazioni.

Newsletter

Non perderti iniziative, eventi e aggiornamenti su prodotti e servizi Nomisma: iscriviti subito alla nostra newsletter mensile.