Bilancio sociale

Home  >  Soluzioni  >  Advisory  >  Bilancio sociale

Nomisma cura, per conto del committente, la stesura del bilancio sociale, mettendo in campo l’approccio metodologico necessario a realizzare efficacemente questo documento.

Il supporto dei professionisti Nomisma nella realizzazione del bilancio sociale

Nomisma possiede le competenze che occorrono per affiancare il cliente nello sviluppo del bilancio sociale. Il documento rappresenta una forma di comunicazione importante nei confronti degli stakeholder: grazie ad esso, infatti, una realtà  – di tipo pubblico o privato – fornisce informazioni circa l’impatto che le sue azioni hanno avuto sulla società e sul territorio.

Il bilancio sociale è obbligatorio per determinate realtà, ma può essere adottato anche volontariamente dalle aziende che desiderano comunicare gli obiettivi di Responsabilità Sociale raggiunti, un tema a cui il pubblico è sempre più interessato. Oltre a mettere in campo le giuste metodologie per la stesura del Bilancio sociale, Nomisma cura anche la presentazione del documento

Nomisma può aiutare il cliente anche a migliorare il profilo ESG dell’impresa

Nomisma aiuta il cliente a migliorare le proprie performance ESG (Environmental, Social, Governance), un fattore sempre più incisivo, oggi, nella valutazione di un’impresa e nelle politiche di investimento. 

Investire nel miglioramento dei profili ESG significa creare valore aggiunto per l’Azienda. Forte delle competenze maturate nella realizzazione dei bilanci di sostenibilitàNomisma affianca il cliente con un servizio di consulenza finalizzato a migliorarne le performance ESG. Un team di esperti misurerà i livelli ESG della tua realtà e ti aiuterà a individuare le azioni più opportune per migliorarli.

Contattaci per maggiori informazioni





*campi obbligatori