Go.in sustainable city

Home  >  Soluzioni  >  Advisory  >  Go.in sustainable city

Go.in sustainable city è il servizio attraverso cui Nomisma valuta i benefici ecosistemici generati dagli interventi di trasformazione urbana predisposti dal cliente, con l’obiettivo di attrarre i giusti investimenti.

I vantaggi di Go.in sustainable city

Nomisma pone una rilevante attenzione alla rigenerazione urbana finalizzata all’aumento della vivibilità, dell’attrattività e della competitività del territorio. Per questo ha sviluppato il servizio Go.in soustainable city, attraverso il quale si propone di definire il valore dei benefici ecosistemici prodotti dagli interventi di trasformazione urbana previsti dal committente. 

Per innescare interventi di rigenerazione urbana è necessario integrare gli aspetti socio-economici con quelli del territorio e dell’ambiente urbano.

Il team della business unit territorio e ambiente di Nomisma ti aiuta a determinare gli effetti ambientali e sociali derivanti dai progetti predisposti e ti affianca per capire in che misura possano divenire maggiormente sostenibili. A partire dalla valutazione dell’impatto delle infrastrutture orientate alla sostenibilità ambientale, economica e sociale previste dall’intervento, si mira dunque a intercettare e garantire investimenti privati. 

Se sei interessato al servizio Go.in sustainable city puoi richiedere maggiori informazioni.