Sport a Bologna e nuove esigenze. La survey Nomisma su Società e Associazioni Sportive

Nel Comune di Bologna lo SPORT rappresenta un fattore cruciale per lo sviluppo e la valorizzazione della città, tale da rendere necessaria l’identificazione di un piano di priorità per la politica sportiva del territorio.

La pandemia Covid-19 ha imposto trasformazioni di estrema eccezionalità e ha portato inevitabilmente a cambiare abitudini e stili di vita, mutando radicalmente il modo in cui si fa sport e movimento.

In questo contesto e alla luce delle esperienze maturate sul tema (Piano Strategico dello Sport del Comune di Bologna – http://www.bolognaperlosport.it/), il Comune di Bologna ha affidato a Nomisma la mappatura dei nuovi fabbisogni della pratica sportiva in città, per ridefinire alla luce di tale mutato scenario le priorità del settore.

A tal fine, Nomisma ha avviato una fase di ascolto delle esigenze e opinioni delle società e associazioni sportive e delle polisportive attive sul territorio comunale, il cui punto di vista rappresenta fondamentale per valutare le prospettive future del settore.

Le polisportive, società e associazioni sportive che partecipano all’iniziativa e che vogliono ricevere ulteriori informazioni sul progetto possono contattare la mail dedicata sport@nomisma.it

Resta sempre aggiornato su tutte le iniziative di Nomisma: eventi, iniziative e presentazioni di studi.
Iscriviti alla newsletter mensile.

Richiedi informazioni

Vuoi ricevere chiarimenti o informazioni dettagliate sulle soluzioni che possiamo proporre a supporto del tuo business? Lascia i tuoi dati in questo form, verrai ricontattato al più presto.


    Aiutaci ad inviarti le comunicazioni di tuo interesse, segnalaci uno o più settori di tuo interesse *