Verso una nuova sanità di prossimità: Nomisma presenta lo studio per Rekeep

14 ottobre 2021
In diretta streaming

Si terrà giovedì 14 ottobre alle 16.30 – in diretta streaming – il Digital Event organizzato da Rekeep in collaborazione con Il Sole 24 Ore dal titolo “Verso una nuova sanità di prossimità”. L’obiettivo dell’incontro è evidenziare la necessità, mostrata dalla pandemia, di attuare interventi infrastrutturali per un’assistenza sanitaria di rete più vicina alle persone e ai territori.

Marco Marcatili, Responsabile Sviluppo di Nomisma, presenterà uno studio realizzato da Nomisma per Rekeep, mirato alla definizione degli stessi interventi per accelerare il percorso verso la realizzazione o il potenziamento di Ospedali di Comunità, Case della Comunità e Residenze Sanitarie Assistenziali, come previsto dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Lo studio mostra come gli interventi aggiuntivi rispetto a quanto già finanziato dal PNRR potrebbero essere realizzati raggiungendo l’obiettivo del consumo di suolo zero, tra riqualificazioni di strutture esistenti e interventi di demolizione e ricostruzione. Si otterrebbe così non solo un miglioramento delle prestazioni ospedaliere e ambulatoriali, ma anche un riscontro economico tale per cui per ogni euro investito si genererebbero 3,5 euro.

Registrati qui per partecipare al Live Streaming

Resta sempre aggiornato su tutte le iniziative di Nomisma: eventi, iniziative e presentazioni di studi.
Iscriviti alla newsletter mensile.