Webinar “L’ortofrutta italiana sulla strada del Green Deal” – 8 settembre

Home  >  News  >  Eventi  >  Webinar “L’ortofrutta italiana sulla strada del Green Deal” – 8 settembre

Martedì 8 settembre alle ore 11.30 si terrà il webinar “L’ortofrutta italiana sulla strada del Green Deal: PAC, innovazione e chimica verde”.

Scarica il programma

L’ortofrutta italiana ha fatto propria, da tempo e con risultati importanti, la grande sfida della sostenibilità ambientale ed è consapevole che la competitività del settore a livello internazionale, nel medio e lungo periodo, dovrà passare per il percorso tracciato dal Green Deal Ue con le strategie “Farm to Fork” e “Biodiversity” e, quindi, dai target fissati dalla Commissione europea (riduzione dell’uso di agrofarmaci e fertilizzanti, aumento di superfici investite a produzione biologica).

Di fronte a tale scenario, Pac, innovazione e chimica verde saranno per l’ortofrutta italiana leve strategiche all’interno del nuovo modello di sviluppo agricolo Ue. Il webinar svilupperà queste riflessioni nel tentativo di individuare le linee per guidare le imprese nella transizione verde, conciliando sostenibilità ambientale, economica e sociale.

Come partecipare al webinar

Per partecipare al webinar è necessario registrarsi preventivamente
alla piattaforma MACFRUT DIGITAL creando la propria username e password (credenziali valide anche per entrare alla “Fiera digitale dell’ortofrutta” i giorni 8 – 9 e 10 settembre).

Accedi poi alla sezione “forum tecnici” del medesimo sito per ricevere il codice di accesso personale da utilizzare per la diretta dell’evento.