21 giugno 2017 – Nomisma: “Ripartire dopo il sisma”, al via il progetto in accordo con il commissario per la ricostruzione Vasco Errani

Press Area

Area Stampa di Nomisma

Questa è la sezione del sito dedicata all’attività di comunicazione istituzionale di Nomisma: vi trovi i comunicati stampa diffusi dal nostro Ufficio Stampa.

Per informazioni:
Edoardo Caprino 339 5933457
Giulia Fabbri 345 6156164
ufficiostampa@nomisma.it

Bologna, 21 giugno 2017 – A circa un anno dal sisma che ha duramente colpito il cuore del Paese, il rischio di spopolamento delle aree coinvolte sta aumentando drammaticamente.

Nomisma, in accordo con il Commissario per la ricostruzione Vasco Errani e grazie al sostegno di un gruppo di imprese socie e non, ha avviato un percorso di studio che definirà, insieme alle istituzioni locali, una serie di progetti concreti in grado di contribuire a ridisegnare le prospettive economiche delle aree interessate dagli eventi calamitosi.

‘Si tratta di un percorso tanto complesso quanto ambizioso, ma pensiamo che sia dovere di una Istituzione come Nomisma dare un contributo affinché si possano individuare sentieri in grado di dare una speranza di futuro ai giovani di quel territorio’ ha dichiarato il Presidente di Nomisma Piero Gnudi.

DOWNLOAD

Ufficio stampa Nomisma
ufficiostampa@nomisma.it
Edoardo Caprino – e.caprino@bovindo.it – 339 5933457
Giulia Fabbri – g.fabbri@bovindo.it – 345 6156164

Richiedi informazioni

Vuoi ricevere chiarimenti o informazioni dettagliate sulle soluzioni che possiamo proporre a supporto del tuo business? Lascia i tuoi dati in questo form, verrai ricontattato al più presto.


    Aiutaci ad inviarti le comunicazioni di tuo interesse, segnalaci uno o più settori di tuo interesse *

    Resta sempre aggiornato su tutte le iniziative di Nomisma: eventi, iniziative e presentazioni di studi.
    Iscriviti alla newsletter mensile.