Servizi di comunicazione

Management Consulting

Consulenza strategica e
servizi di comunicazione

Grazie a una consolidata esperienza maturata sul mercato, alle solide competenze di un team dedicato e a un approccio consulenziale altamente personalizzato, Nomisma affianca aziende, associazioni ed enti nelle attività di comunicazione funzionali a sostenere la strategia di posizionamento e di reputation management. Nello specifico, partendo dall’ascolto e dalla comprensione delle esigenze del committente, offre un supporto qualificato nella definizione della strategia e degli strumenti più efficaci, nella valorizzazione dei risultati dei progetti di ricerca sviluppati attraverso uno storytelling mirato, nella creazione e diffusione di contenuti in grado di accrescere la notorietà e la reputazione del brand e/o dei prodotti e servizi, nella progettazione e realizzazione di eventi istituzionali, workshop e incontri interni.

Diffusione e valorizzazione dei contenuti di ricerca

  • Selezione dei contenuti scientifici da veicolare ai media o da presentare durante un evento dedicato
  • Sviluppo di un report di presentazione con i main findings del percorso di indagine
  • Supporto all’ufficio stampa del committente o gestione end-to-end dell’attività di media relations
  • Organizzazione e gestione di conferenze stampa
  • Predisposizione dei materiali di divulgazione (es leaflet, podcast, video-pillole, infografiche, ebook, ecc.)

Strategia e competenze al servizio delle aziende

Negli ultimi anni la comunicazione ha assunto un ruolo sempre più centrale nel rendere più efficace la messa a terra delle strategie di qualsiasi organizzazione, identificando i contenuti chiave da trasmettere ai diversi portatori di interesse, le modalità e i canali più idonei. Grazie alla sua pluriennale esperienza Nomisma affianca i clienti nell’organizzazione e realizzazione di eventi aziendali, in presenza e in diretta streaming.

Eventi pubblici e privati, convention e meeting aziendali

  • Progettazione della struttura dell’evento e della modalità di partecipazione.
  • Definizione dei temi e contenuti.
  • Individuazione del target di riferimento (es imprese, istituzioni, associazioni, settori economici specifici, ecc.).
  • Selezione dei relatori e moderatori.
  • Identificazione della location dell’evento, selezione e gestione degli allestitori.
  • Promozione e valorizzazione dell’evento.
Related content

Per approfondire

Resta sempre aggiornato su tutte le iniziative di Nomisma: eventi, iniziative e presentazioni di studi.
Iscriviti alla newsletter mensile.

Richiedi informazioni

Vuoi ricevere chiarimenti o informazioni dettagliate sulle soluzioni che possiamo proporre a supporto del tuo business? Lascia i tuoi dati in questo form, verrai ricontattato al più presto.


    Aiutaci ad inviarti le comunicazioni di tuo interesse, segnalaci uno o più settori di tuo interesse *