Piani sales & marketing

Management Consulting

Consulenza per il piano
di marketing e commerciale

Il piano marketing è la guida che indica su quali prodotti e mercati l’azienda intende investire negli anni a venire, con quali risorse e con quali obiettivi. Con il contributo di un team dedicato, Nomisma aiuta aziende, associazioni e organizzazioni a rispondere in modo concreto alle domande che determinano il futuro dell’azienda: qual è al momento il business di riferimento? Quale sarà in futuro? Chi sono i clienti oggi e quali potrebbero essere in futuro? Qual è la proposta di valore e quali sono i fattori distintivi rispetto ai competitor?

A quali compiti assolve il piano di marketing e sales?

  • Contribuisce a progettare lo sviluppo futuro con maggiore selettività in relazione alle reali potenzialità dei mercati di riferimento.
  • Favorisce la definizione degli obiettivi di breve e medio periodo.
  • Aiuta a definire un approccio organico e integrato per le funzioni aziendali coinvolte.
  • Assegna responsabilità in tempi stabiliti, trasversalmente tra le funzioni, favorendone il coordinamento.
  • Agevola la comprensione delle attività di marketing per le funzioni non marketing.
Related content

Per approfondire

Resta sempre aggiornato su tutte le iniziative di Nomisma: eventi, iniziative e presentazioni di studi.
Iscriviti alla newsletter mensile.

Richiedi informazioni

Vuoi ricevere chiarimenti o informazioni dettagliate sulle soluzioni che possiamo proporre a supporto del tuo business? Lascia i tuoi dati in questo form, verrai ricontattato al più presto.


    Aiutaci ad inviarti le comunicazioni di tuo interesse, segnalaci uno o più settori di tuo interesse *