9 aprile 2018 – Vino, libro Wine Marketing (Nomisma): giù lo sfuso, su l’imbottigliato. Italia esporta 459milioni di bottiglie in più rispetto a 10 anni fa e mette a segno un +69% a valore

Press Area

Area Stampa di Nomisma

Questa è la sezione del sito dedicata all’attività di comunicazione istituzionale di Nomisma: vi trovi i comunicati stampa diffusi dal nostro Ufficio Stampa.

Per informazioni:
Edoardo Caprino 339 5933457
Giulia Fabbri 345 6156164
ufficiostampa@nomisma.it

A dieci anni dall’ultima edizione, il libro “Wine Marketing (edizione 2018)- Scenari, mercati internazionali e competitività del vino italiano” a cura di Nomisma Wine Monitor e con il supporto di Business Strategies presentato oggi presso l’Accademia dei Georgofili a Firenze ha fatto il punto sull’export di vino italiano con un focus su quello della Toscana. Strumento utile agli operatori della filiera vitivinicola per comprendere le dinamiche e le tendenze dei mercati del vino, Wine Marketing unisce l’esperienza e la professionalità del team di analisti di Nomisma Wine Monitor alla visione strategica di imprenditori/top manager del vino italiano: Lamberto Frescobaldi (Marchesi Frescobaldi), Matteo Lunelli (Gruppo Lunelli), Ettore Nicoletto (Santa Margherita Gruppo Vinicolo).

Leggi tutto…

Richiedi informazioni

Vuoi ricevere chiarimenti o informazioni dettagliate sulle soluzioni che possiamo proporre a supporto del tuo business? Lascia i tuoi dati in questo form, verrai ricontattato al più presto.


    Aiutaci ad inviarti le comunicazioni di tuo interesse, segnalaci uno o più settori di tuo interesse *

    Resta sempre aggiornato su tutte le iniziative di Nomisma: eventi, iniziative e presentazioni di studi.
    Iscriviti alla newsletter mensile.