1° agosto 2017 – Il mercato delle case per vacanza – Osservatorio Nazionale Immobiliare Turistico 2017

Press Area

Area Stampa di Nomisma

Questa è la sezione del sito dedicata all’attività di comunicazione istituzionale di Nomisma: vi trovi i comunicati stampa diffusi dal nostro Ufficio Stampa.

Per informazioni:
Edoardo Caprino 339 5933457
Giulia Fabbri 345 6156164
ufficiostampa@nomisma.it

Roma 1 agosto 2017 – Una “fotografia” dell’andamento delle locazioni e delle compravendite degli immobili nelle principali località turistiche per l’estate 2017 con le variazioni, Regione per Regione, dei canoni d’affitto e dei prezzi medi di vendita rispetto al 2016; la classifica delle prime 13 località turistiche di mare e di montagna con i prezzi medi di compravendita più elevati; le problematiche del settore e le proposte per il rilancio del turismo immobiliare. Questi, in sintesi, i temi che verranno affrontati giovedì in occasione della presentazione dell’Osservatorio Nazionale Immobiliare Turistico 2017 sul mercato delle case per vacanza realizzato da FIMAA-Confcommercio – Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari (Agenti immobiliari, Mediatori creditizi, Mediatori merceologici e Agenti in attività finanziaria), in collaborazione con la Società di studi economici NOMISMA.

Il rapporto sarà presentato nel corso di una Conferenza stampa alla quale interverranno Santino Taverna, Presidente Nazionale FIMAA-Confcommercio, Fabrizio Savorani, Esperto di turismo immobiliare FIMAA-Confcommercio e Luca Dondi dall’Orologio, Amministratore delegato di Nomisma.

L’appuntamento per la stampa è giovedì 3 agosto alle ore 11.00 nella sede di Confcommercio, Piazza Giuseppe Gioachino Belli n.2 ROMA.

DOWNLOAD

Per accrediti e informazioni:
Ufficio Stampa Fimaa-Confcommercio, Stefano Sabella tel. 06.5866202 – 389.4912453

Richiedi informazioni

Vuoi ricevere chiarimenti o informazioni dettagliate sulle soluzioni che possiamo proporre a supporto del tuo business? Lascia i tuoi dati in questo form, verrai ricontattato al più presto.


    Aiutaci ad inviarti le comunicazioni di tuo interesse, segnalaci uno o più settori di tuo interesse *

    Resta sempre aggiornato su tutte le iniziative di Nomisma: eventi, iniziative e presentazioni di studi.
    Iscriviti alla newsletter mensile.