Product e brand intelligence

Market Intelligence

Analisi di posizionamento competitivo

Nomisma affianca le imprese nel monitoraggio e affinamento della strategia per il posizionamento competitivo del proprio brand e dei singoli prodotti sul mercato di riferimento.

Strategie per il posizionamento di brand e prodotti

Nomisma mette a disposizione un approccio strutturato, una solida metodologia e una pluriennale esperienza in progettualità volte a valutare la sentiment analysis (social e indagini), la brand awareness, la valutazione di campagne di advertising o progetti di brand extension.

Le soluzioni di Nomisma per la product e brand intelligence permettono di indagare:

  • la conoscenza del brand tra i clienti target di riferimento (B2B e B2C).
  • Il grado di awareness rispetto ai competitor.
  • I principali valori associati al brand.
  • l’efficacia della campagna di advertisement.
  • Il ROI delle campagne pubblicitarie e l’impatto sulle vendite.
  • Le strategie di diversificazione dell’offerta.
  • Le modalità di crescita di fatturato legate al lancio di un nuovo prodotto.
Related content

Per approfondire

Resta sempre aggiornato su tutte le iniziative di Nomisma: eventi, iniziative e presentazione di studi.
Iscriviti alla newsletter mensile.

Richiedi informazioni

Vuoi ricevere chiarimenti o informazioni dettagliate sulle soluzioni che possiamo proporre a supporto del tuo business? Lascia i tuoi dati in questo form, verrai ricontattato al più presto.


    Aiutaci ad inviarti le comunicazioni di tuo interesse, segnalaci uno o più settori di tuo interesse *