N-Digital: soluzioni Nomisma per la digital transformation
Nomisma è il partner ideale per guidare la trasformazione e l’evoluzione digitale della propria azienda.
N-Digital è la linea di servizi di consulenza strategica di Nomisma a supporto della Digital Transformation delle imprese per accompagnare l’integrazione di strumenti e tecnologie digitali in grado di aumentare l’efficienza, anche economica, delle imprese e di ottimizzare i processi aziendali.
Perché rivolgersi a N-Digital?
La mission di N-Digital è aiutare le aziende e le associazioni di categoria a strutturare e implementare Strategie di Business attraverso un approccio data driven e l’utilizzo innovativo di Tecnologia e Creatività.
N-Digital è la nuova linea di servizi di Nomisma che rappresenta una risposta alle esigenze di un mondo, non solo economico, profondamente segnato dall’impatto collegato allo scenario Covid-19: se prima per le imprese il digitale era una grande opportunità, ora è diventata una leva imprescindibile.
N-Digital è la proposta di Nomisma che integra i migliori partner: HRM Group, Datalytics e QBT Sagl.
N-Digital consente di:
- realizzare un assessment completo (mercato, target audience/consumer base, competitors) per valutare il percorso di digitalizzazione più efficace per l’impresa;
- individuare soluzioni e strategie per incrementare performance dell’azienda e migliorare la customer experience;
- Disporre di un team qualificato di esperti per coordinare tutti la fasi del processo di digitalizzazione;
- Beneficiare dell’expertise di interlocutori fortemente specializzati.
Per informazioni: digital@nomisma.it
Le soluzioni di N-Digital si sviluppano su 6 ambiti: Strategy, Design, Performance, Tech, Social Listening, Digital Event.

Strategy
N-Digital supporta le imprese nell’individuare le strategie innovative e il processo di digitalizzazione più efficace a partire dall’assessment interno, dalla valutazione del mercato di riferimento, dalle caratteristiche di consumer base/target audience, dai percorsi attivati dai competitors.

Design
Il Design Thinking è uno strumento che consente alle aziende di cogliere ciò che è veramente di valore in un prodotto o servizio e ciò che può portare innovazione e coinvolgimento. Per questo motivo il Design Thinking è diventato strategico per sviluppare un’esperienza utente realmente efficace.

Performance
Misurare e migliorare le prestazioni di una risorsa web vuol dire renderla efficace all’utente finale e, di conseguenza, migliorare la sua user experience. Questo significa che per performance intendiamo tutto ciò che riguarda la possibilità di ottimizzare l’interazione del singolo con la pagina web.

Tech
La Digital Factory è il futuro dell’azienda competitiva. È l’azienda dove i dati generati vengono organizzati in informazioni e diventano elementi preziosi per i processi decisionali e attraverso l’analisi delle informazioni l’azienda riesce a diventare più efficiente ed efficace nelle sue azioni.

Social Monitoring
Disporre di strumenti per ascoltare il consumatore significa avere insight per prendere decisioni efficaci e veloci che favoriscono la crescita del business: per questo motivo Nomisma propone soluzioni di brand reputation monitoring sui target d’interesse.

Digital Events
N-Digital può mettere a disposizione delle aziende esperienze e competenze specifiche nell’innovazione digitale per la costruzione completa, anche attraverso lo sviluppo di format originali, di eventi digitali e ibridi e di progetti di brand activation.

e-BIO supporta la vendita on-line delle aziende bio
e-BIO è un hub di competenze di eccellenza istituito da FederBio Servizi e Nomisma Digital per assistere le aziende che vogliono implementare o migliorare le proprie strategie di vendita on line dei prodotti biologici.