N-Digital: soluzioni Nomisma per la digital transformation
Nomisma è il partner ideale per guidare la trasformazione e l’evoluzione digitale dei propri clienti.
N-Digital è la linea di servizi di consulenza strategica di Nomisma a supporto della Digital Transformation delle imprese per accompagnare l’integrazione di strumenti e tecnologie digitali in grado di aumentare l’efficienza, anche economica, delle imprese e di ottimizzare i processi aziendali.
Perché rivolgerti a N-Digital?
La mission di N-Digital è aiutare le aziende e le associazioni di categoria a strutturare e implementare Strategie di Business attraverso un approccio data driven e l’utilizzo innovativo di Tecnologia e Creatività.
N-Digital è la nuova linea di servizi di Nomisma che rappresenta una risposta alle esigenze di un mondo, non solo economico, profondamente segnato dall’impatto collegato allo scenario Covid-19: se prima per le imprese il digitale era una grande opportunità, ora è diventata una leva imprescindibile.
N-Digital è la proposta di Nomisma che integra i migliori partner: HRM Group e Datalytics.
N-Digital consente di:
- Realizzare un assessment completo (mercato, target audience/consumer base, competitors) per valutare il percorso di digitalizzazione più efficace per l’impresa
- Individuare soluzioni e strategie per incrementare performance dell’azienda e migliorare la customer experience
- Disporre di un team qualificato di esperti per coordinare tutti la fasi del processo di digitalizzazione
- Beneficiare dell’expertise di interlocutori fortemente specializzati
Per informazioni: digital@nomisma.it
Le soluzioni di N-Digital si sviluppano su 6 ambiti: Strategy, Design, Performance, Tech, Social Listening, Digital Event.
STRATEGY
N-Digital supporta le impres nell’individuare le strategie innovative e il processo di digitalizzazione più efficace a partire dall’assessment interno, dalla valutazione del mercato di riferimento, dalle caratteristiche di consumer base/target audience, dai percorsi attivati dai competitors.
- Digital Check-Up Verifica insieme alle aziende del grado di maturità digitale (sistemi e team) rispetto alle opportunità della tecnologia e agli obiettivi aziendali. Aiutiamo a definire le priorità delle iniziative a maggior beneficio in modo coerente con le possibilità dell’azienda.
- Digital Strategy Assistenza alle aziende ad individuare e ad utilizzare le soluzioni tecnologiche che aumentino le performance aziendali a tutti i livelli con la consapevolezza che con l’evoluzione tecnologica “strategia aziendale” e “strategia digitale” diverranno la stessa cosa
- eCommerce Strategy Supporto nella definizione della roadmap per il raggiungimento degli obiettivi di eCommerce sulla base dell’analisi dei dati di mercato e dei competitor e sulla approfondita conoscenza dei clienti e del target di riferimento mettendo in luce tutti gli elementi necessari all’attuazione della strategia così definita in termini di competenze interne, di tecnologia abilitante e di governance
- CRM strategy Determinazione di percorsi di efficienza collegati ai dati della piattaforma CRM per il raggiungimento degli obiettivi aziendali
- Digital Organization & Governance Definizione del framework di riferimento per stabilire responsabilità, ruoli e decisori nella gestione del processo di Digital Transformation
DESIGN
- Percorsi per migliorare l’esperienza e l’ottimizzazione dell’interazione tra clienti e touchpoint digitali
- Progetti di User Experience (UX), User Interface (UI), Service Innovation, Prototyping tramite la combinazione di competenze specifiche relative a tecnologia, psicologia, business, reserch e design
PERFORMANCE
- Raccolta ed analisi dei dati provenienti dalla navigazione sui touchpoint digitali
- Ottimizzazione delle strategie di marketing digitale attraverso progetti di gestione di SEO e Web Analytics
TECH
- E-commerce e omnichannel solution
- Processi di Software Selection e gestione dei progetti di implementazione di piattaforme/tool digitali quali: CRM, CMS, eCommerce, Websites, Apps, IoT, AI
SOCIAL MONITORING

Disporre di strumenti per ascoltare il consumatore significa avere insight per prendere decisioni efficaci e veloci che favoriscono la crescita del business: per questo motivo Nomisma propone soluzioni di brand reputation monitoring sui target d’interesse.
Non solo abitudini, preferenze e profilazione dei consumatori ma anche monitoraggio delle opinioni attraverso l’ascolto in real-time delle conversazioni sui social per supportare la valutazione dell’efficacia delle attività di comunicazione sul prodotto e per supportare il posizionamento del brand
Nomisma propone soluzioni di con integrate per la valutazione della brand reputation:
- Brand reputation con insight basate su shopper/consumer survey
- Brand reputation on line tramite azioni di Social Listening in collaborazione con Datalytics
DIGITAL-EVENT
Crea il tuo evento digitale: contenuti, format inediti, soluzioni smart per creare esperienze digitali che vanno ben oltre il solito webinar
Per informazioni: digital@nomisma.it