Il contributo economico e sociale delle filiere Federvini per il sistema Paese

23 gennaio 2024
Roma

Martedì 23 gennaio 2024, verrà presentato lo Studio di Filiera “Il contributo economico e sociale delle filiere Federvini per il sistema Paese” realizzato da Federvini in collaborazione con Nomisma.

Nel corso dell’evento, in programma presso la Sala del Refettorio di Palazzo San Macuto (Roma) a partire dalle ore 10.30, saranno esposti i risultati dello studio nato per evidenziare il significativo impatto delle filiere di Federvini sull’economia nazionale e per mettere in luce il contributo cruciale di questi settori merceologici alla competitività e allo sviluppo dei territori in cui operano.
A introdurre il dibattito, Micaela Pallini (Presidente Federvini) e Raffaele Nevi (Capogruppo FI in Commissione Agricoltura alla Camera dei Deputati e Responsabile Agricoltura e Portavoce di FI).

A seguire, il Responsabile Agroalimentare Nomisma Denis Pantini e il Responsabile Industria, Retail e Servizi Nomisma Emanuele Di Faustino guideranno tre panel per discutere di:

  • Valore economico delle filiere
  • Impatto socio-ambientale
  • Valore per i territori

Previsti anche i saluti istituzionali del Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida e del Ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio Tajani.
Le conclusioni saranno invece affidate ad Adolfo Urso, Ministro delle Imprese e del Made in Italy.

Clicca qui per scaricare la locandina dell’evento.

Resta sempre aggiornato su tutte le iniziative di Nomisma: eventi, iniziative e presentazioni di studi.
Iscriviti alla newsletter mensile.