Mercoledì 15 maggio 2024, Nomisma interviene al Festival dello Sviluppo Sostenibile, l’iniziativa organizzata e promossa da AsviS, che farà tappa a Bologna il 14 e 15 maggio.
Il panel “Imprese sostenibili per territori e comunità resilienti” si pone l’obiettivo di promuovere un confronto multisettoriale tra diverse visioni strategiche di stakeholder nazionali e locali, evidenziando le buone pratiche e le opportunità economiche, sociali e ambientali che la transizione verso modelli di produzione e consumo più sostenibili offre per le città e i territori. L’evento mira, inoltre, a promuovere un dialogo costruttivo e a fornire ispirazione per un futuro urbano sostenibile, in cui le imprese sono partner attivi nella costruzione di città resilienti e rispettose dell’ambiente.
Previsti gli interventi di Marco Marcatili – Chief Development Officer Nomisma – e Sara Ghedini – Chief Sustainability Officer Nomisma – sul tema “Le imprese davanti alla sfida dell’integrazione dei criteri ESG nel business”. Con l’occasione, sarà anche presentata un’anteprima del nuovo Osservatorio Nomisma sul tema della sostenibilità, i cui dettagli saranno resi noti nel corso delle prossime settimane.
L’evento si terrà a partire dalle ore 10:00 presso l’Auditorium Enzo Biagi della Sala Borsa, Bologna.
Per maggiori informazioni, clicca qui.