.
Dimmi il tuo packaging, ti dirò chi sei
Il COVID-19 ha capovolto ogni logica dal punto di vista economico, sociale ed emozionale. Rappresenta un evento epocale che ha stravolto e sta stravolgendo il nostro modo di pensare, agire e consumare. È necessario essere pronti e reagire con consapevolezza del presente e flessibilità per disegnare il mondo futuro dopo aver compreso il cambio di paradigma.
L’Osservatorio Out-of-the-box di Ghelfi Ondulati, nasce all’interno della piattaforma di comunicazione firmata da Paolo Iabichino ed è realizzato da Nomisma e Glaxi. Progettato prima del COVID-19, si propone di partire dai cittadini-consumatori che stanno “fuori dalla scatola”, anzi attorno alla scatola ed analizzare interessi, tendenze e nuove necessità, partendo dalla definizione di personas “naturali”.
.
Qual è l’interesse degli italiani nei confronti del packaging innovativo?
Qual è la willingness to pay per un packaging innovativo?
..
Di questo e non solo si parlerà durante l’evento di presentazione previsto per il 26 Novembre.
.
Save the date || Osservatorio Out of the Box
26 novembre 2020
10.30-12.30
.
Programma
Ore 10.30 | || SALUTI E AVVIO LAVORI |
Paolo Iabichino, Creative Director | |
Ore 10.50 | || IL PACKAGING INNOVATIVO NELLA VISIONE DEL CONSUMATORE |
Roberta Gabrielli, Project manager @ Nomisma | |
Ore 11.10 | || GLI ITALIANI “FUORI DALLA SCATOLA” |
Furio Camillo, Docente di Statistica economica Università di Bologna | |
Valentina Adorno, Direttrice di ricerca @ Glaxi | |
Ore 11.30 | || KEEP IN MIND |
Beppe Ghelfi @ Ghelfi Ondulati | |
Andrea Fedrizzi, Responsabile Marketing e Comunicazione @ Melinda | |
Ore 11.50 | || PERSONALIZZAZIONE, STAMPA DIGITALE E RACCONTI |
Martina Corradi, Marketing manager @ HP Indigo & PWP | |
Ore 12.10 | || QUANDO I CLIENTI FANNO WOW! |
Giovanni Re, Community manager @ Roland | |
Ore 12.30 | || CONCLUSIONE DEI LAVORI |
Iscriviti all’evento
Compila il form sottostante per partecipare all’evento, riceverai via mail alla conferma tutte le informazioni utili.