Business Information e Market Intelligence

Home  >  Servizi  >  Business Information e Market Intelligence

Le competenze sviluppate nelle attività di ricerca e consulenza, unite a un’approfondita conoscenza dei principali mercati e alla possibilità di accedere ad ampie banche dati proprietarie, permettono a Nomisma di offrire al cliente servizi di business information e di market intelligence qualificati e professionali, diretti a fornire adeguato orientamento durante le fasi decisionali e strategiche.

I punti di forza dei servizi di business information e market intelligence

La garanzia di indipendenza, il team di consulenti con esperienza multidisciplinare e la disponibilità di dati originali a sostegno di analisi e ricerche fanno della Società un partner sempre all’altezza delle tue esigenze, in grado di fornire le risposte giuste alle tue domande. Dall’analisi di mercato ai servizi di survey customer, dall’attività di geomarketing a quella di brand reputation, scopri tutte le proposte di Nomisma nell’ambito del business information e del market intelligence.

Analisi di mercato

Questo servizio aiuta il cliente a comprendere il contesto in cui opera, individuando i fattori di rischio e le opportunità presenti, al fine di valutare le linee strategiche da adottare.

Banche dati

Nomisma dispone di un significativo valore aggiunto: una serie di banche dati proprietarie per fornire al cliente validi strumenti decisionali ed elaborare analisi accurate e indipendenti.

Brand reputation

Nomisma propone soluzioni di brand reputation monitoring sui target d’interesse con insight basate su consumer survey e tramite azioni di Social Listening…

Customer survey

La conoscenza del consumatore è fondamentale per il successo di un’attività: per questo Nomisma affianca il committente nello sviluppo delle giuste strategie attraverso la raccolta di informazioni sul target di riferimento.

Geomarketing e catchment area

Con le informazioni georeferenziate a sua disposizione, Nomisma offre un supporto informativo completo per le attività di vendita, marketing e comunicazione dei clienti.