Business Information e Market Intelligence

Home  >  Servizi  >  Business Information e Market Intelligence

Le competenze sviluppate nelle attività di ricerca e consulenza, unite a un’approfondita conoscenza dei principali mercati e alla possibilità di accedere ad ampie banche dati proprietarie, permettono a Nomisma di offrire al cliente servizi di business information e di market intelligence, diretti a fornire adeguato orientamento durante le fasi decisionali e strategiche.

I punti di forza dei servizi di business information e market intelligence

La garanzia di indipendenza, il team di consulenti con esperienza multidisciplinare e la disponibilità di dati originali a sostegno di analisi e ricerche fanno della Società un partner sempre all’altezza delle tue esigenze, in grado di fornire le risposte giuste alle tue domande. Dall’analisi di mercato ai servizi di survey customer, dall’attività di geomarketing a quella di brand reputation, scopri tutte le proposte di Nomisma nell’ambito del business information e del market intelligence.

Analisi di mercato

Le analisi di mercato sono alla base della strategia, consentono di individuare opportunità e fattori di rischio presenti nel contesto specifico in cui l’impresa opera, al fine di valutare al meglio le linee strategiche da adottare.

Banche dati

Nomisma supporta il cliente nelle decisioni strategiche grazie a validi strumenti decisionali e al valore aggiunto di banche dati proprietarie che consentono analisi indipendenti.

Brand reputation

Nomisma propone soluzioni di brand reputation monitoring su specifici target d’interesse per il cliente. Gli insight, derivanti da costumer e consumer survey e da azioni di Social Listening sono il punto di partenza per aumentare l’efficacia dell’impresa sui mercati di riferimento.

Customer survey

La conoscenza del consumatore è fondamentale per il successo di un’attività, rappresentando la base su cui costruire la proposta di valore per il mercato. Nomisma affianca il cliente nello sviluppo delle giuste strategie attraverso l’analisi del valore per il target di riferimento.

Geomarketing e catchment area

Nomisma, grazie ad informazioni georeferenziate, offre un supporto strategico e informativo completo, supportando il cliente nella definizione mirata di azioni di marketing, vendite e comunicazione rivolte ai segmenti target in contesti ad alto potenziale.