Analisi di mercato

Home  >  Servizi  >  Business Information e Market Intelligence  >  Analisi di mercato

L’analisi di mercato è una ricerca approfondita del contesto economico in cui l’azienda si trova a operare, del settore e del target di riferimento, con l’obiettivo di conoscere meglio l’ambiente in cui deve muoversi e, conseguentemente, fare scelte giuste e consapevoli: Nomisma, grazie alle solide competenze maturate nei principali settori di mercato, è il partner giusto per affiancarti durante questo passaggio cruciale.

Nomisma: affidabilità e competenza per analisi di mercato efficaci

Un’analisi di mercato svolta in modo adeguato fornisce al cliente una serie di informazioni utili a prendere in esame le opportunità o i fattori di rischio da tenere in considerazione per definire le più opportune scelte di marketing. La base di un’analisi di mercato efficace, naturalmente, risiede nell’esattezza delle informazioni: Nomisma, riconosciuta per autorevolezza e indipendenza di analisi, è in grado di assicurarti informazioni aggiornate, corrette e precise, indispensabili per conoscere la struttura, le performance e le dinamiche dei mercati a livello regionale, nazionale e internazionale.

In particolare, ecco alcuni dei servizi messi a disposizione dalla Società:

  • analisi della concorrenza e del posizionamento competitivo

  • valutazione di opportunità di brand extension

  • studio di awareness brand/competitive set

  • valutazione evocazione nuovo packaging o nuova Advertising.