Nomisma aiuta il cliente a migliorare le proprie performance ESG (Environmental, Social, Governance), un fattore sempre più incisivo, oggi, nella valutazione di un’impresa e nelle politiche di investimento.
Cosa sono i criteri ESG e la loro importanza negli investimenti
ESG è l’acronimo di Environmental, Social and Governance, i tre punti fondanti di un investimento responsabile. Oggi le tematiche legate alla sostenibilità sono sempre più sentite e oggetto di attenzione anche per quanto riguarda le politiche di investimento.
In questo scenario, dunque, le imprese non vengono solo valutate dal punto di vista finanziario, ma anche sulla base dei criteri ESG. Attraverso l’analisi di questi fattori, infatti, si prende in considerazione l’operato di una società dal punto di vista ambientale, sociale e di governance, aspetti a cui gli investitori guardano con sempre maggiore attenzione.
Nomisma aiuta il cliente a migliorare il profilo ESG
Investire nel miglioramento dei profili ESG significa, quindi, creare valore aggiunto per l’Azienda. Forte delle competenze maturate nella realizzazione dei bilanci di sostenibilità, Nomisma affianca il cliente con un servizio di consulenza finalizzato a migliorarne le performance ESG. Un team di esperti misurerà i livelli ESG della tua realtà e ti aiuterà a individuare le azioni più opportune per migliorarli.