Borsa del Placement | XVIII Forum: La Generazione Z alla scoperta del (nuovo) mondo del lavoro

26 marzo 2024
Verona

Il 26 e il 27 marzo 2024, presso il Palazzo della Gran Guardia di Verona, la Borsa del Placement organizza il Forum: un appuntamento annuale ideato per creare un raccordo tra chi, negli enti di alta formazione e nelle imprese, si intessa ai temi del placement e del campus recruiting.

Prevista, nel corso della prima giornata, una Sessione Plenaria di apertura dal titolo “La Generazione Z alla scoperta del (nuovo) mondo del lavoro“, alla quale prenderà parte Emanuele Di Faustino, Responsabile Industria Retail e Servizi di Nomisma.

Nel corso della tavola rotonda, si esamineranno gli impatti che la Generazione Z, ossia i nati tra il 1997 e il 2012, sta avendo sul lavoro, con l’obiettivo di ridefinire l’intera filiera del mercato lavorativo: dai sistemi di orientamento alla valorizzazione del personale, passando per i sistemi di selezione e reclutamento, al fine di creare ambienti disposti ad accogliere le individualità singole. Infine, si esplorerà il ruolo strategico che le università possono svolgere in questo contesto.

Per consultare il programma completo, scarica la locandina.

GENZ Monitor Nomisma

GEN Z Monitor è l’Osservatorio nato per monitorare e approfondire gli stili di vita dei giovani nati dopo il 1997. Uno strumento unico nel suo genere, in grado di supportare istituzioni, enti locali, imprese e famiglie nella comprensione delle abitudini dei più giovani. Per maggiori informazioni, clicca qui.

Resta sempre aggiornato su tutte le iniziative di Nomisma: eventi, iniziative e presentazioni di studi.
Iscriviti alla newsletter mensile.