NEws
Resta aggiornato sulle iniziative Nomisma
In quest’area le news dedicate a presentazioni, eventi e convegni. Puoi trovare facilmente i contenuti di tuo interesse: questi, infatti, sono suddivisi per anno rendendo la ricerca più rapida.
Nomisma fotografa status e posizionamento del settore lapideo italiano sui mercati internazionali
24 settembre 2024 – Nomisma ha realizzato per conto di Veronafiere e Marmomac, la più importante fiera mondiale dedicata all’intera filiera della produzione litica, un’analisi sul settore lapideo italiano. Nello specifico, il contributo di Nomisma – presentato da Emanuele Di…
Nuove prospettive modenesi: una ricerca di Nomisma indaga le aree di miglioramento
18 settembre 2024 – Conoscere la realtà territoriale nelle sue diverse strutture, dotarsi di una mappa di lettura più innovativa possibile, porre le basi per un lavoro di co-progettazione su alcuni nodi critici della provincia di Modena. Per rispondere a…
Back to school: le famiglie italiane valutano positivamente la ristorazione scolastica
11 settembre 2024 – Settembre segna il ritorno sui banchi di scuola per studenti e studentesse che, nei prossimi giorni, affronteranno una nuova stagione scolastica. Oltre alle numerose attività e lezioni, bambini e bambine torneranno anche a frequentare la mensa…
Nomisma e la Certificazione UNI PdR 125 sulla parità di genere: un impegno concreto verso l’inclusione e l’equità
Nomisma, da sempre attiva sulle tematiche delle diversità, equità ed inclusione, ha deciso di certificare anche ufficialmente il proprio impegno quotidiano per la promozione di un ambiente inclusivo e accogliente e di una società più giusta, conseguendo anche la Certificazione…
La grappa in Italia: scenari e tendenze di mercato nell’indagine Nomisma
9 luglio 2024 – Nonostante questo complesso scenario nel 2023, la produzione italiana di alcoli e acquaviti si è attestata a 104,6 milioni di litri con un complessivo rialzo dei volumi dell’1,5% rispetto all’anno precedente. Di contro la Grappa I.G,…
L’indagine Nomisma, realizzata per Zoomark, che indaga le abitudini di acquisto dei proprietari di animali da compagnia in Italia
L’indagine realizzata da Nomisma per Zoomark – la fiera b2b, in programma a BolognaFiere, che rappresenta il punto d’incontro internazionale fra l’industria e la distribuzione nel settore del pet food e pet care – ha delineato le abitudini di consumo…
Resta sempre aggiornato su tutte le iniziative di Nomisma: eventi, iniziative e presentazione di studi.
Iscriviti alla newsletter mensile.
Richiedi informazioni
Vuoi ricevere chiarimenti o informazioni dettagliate sulle soluzioni che possiamo proporre a supporto del tuo business? Lascia i tuoi dati in questo form, verrai ricontattato al più presto.